Tuttoscuola.com “Vaccini, Fedeli: ‘Dobbiamo trovare sanzioni per i genitori'”

“Se abbiamo un abbassamento dei vaccini obbligatori dobbiamo motivare la loro importanza e visto che c’è un allarme della ministra della Salute su questo, dobbiamo trovare sanzioni per i genitori. I bambini non possono vaccinarsi da soli. Se i bambini non entrano a scuola perché non vaccinati sono loro che pagano. Invece i genitori vanno resi consapevoli del fatto che il figlio deve andare a scuola in modo sano”. Lo ha detto la Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli intervenuta a Sky Tg24, parlando dell’obbligatorietà dei vaccini sottolineando che “la responsabilità è degli adulti. E su questo dobbiamo lavorare”.

Fedeli: ‘Non ascoltate le fake news sui vaccini’

La Ministra ha poi richiamato l’attenzione sull’uso di internet: “In rete si trovano tante fake news sui vaccini che vanno assolutamente non ascoltate. C’è la ricerca scientifica certificata, non dobbiamo basarci su quello che gira non certificato”.

Centemero: ‘Giusto obbligo a scuola’

“Un provvedimento che renda obbligatori i vaccini per l’iscrizione dei bambini a scuola è da accogliere favorevolmente. Evitare pericolosi contagi è doveroso”. Lo dichiara la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero. “Il caso dei risultati ottenuti con il vaccino obbligatorio antipolio è emblematico dell’importanza degli interventi di prevenzione. Per questo l’auspicio è che si arrivi presto a un provvedimento che tuteli la salute dei bambini anche nelle aule scolastiche”, conclude.

http://www.tuttoscuola.com/vaccini-fedeli-dobbiamo-trovare-sanzioni-genitori/

15 Maggio 2017