Quibrianza.it “Un pezzo da novanta nella Giunta Romeo: arriva l’onorevole Centemero”

LIMBIATE – L’assessore Ernesto Grassi ha presentato le dimissioni per motivi personali, il sindaco Antonio Romeo ha chiamato due nuove persone nella squadra di Giunta. Uno è Claudio Dozio, l’altra è l’onorevole Elena Centemero, uno dei pezzi da novanta di Forza Italia a livello nazionale.

Componente della Commissione sull’intolleranza, la xenofobia, il razzismo e i fenomeni di odio alla Camera dei Deputati, membro del Comitato ristretto per le Riforme Costituzionali, Presidente della Commissione Equality and Non Discrimination del Consiglio d’Europa che l’ha scelta con votazione unanime, vice coordinatore regionale di Forza Italia. E’ in estrema (ma molto estrema) sintesi il profilo dell’onorevole Elena Centemero (Forza Italia), che il 21 gennaio ha accettato la proposta di Antonio Romeo, sindaco di Limbiate, per entrare nella sua squadra di Giunta.

A lei il primo cittadino ha affidato le deleghe alla Cultura e alle Pari Opportunità, mentre a Claudio Dozio, anche lui new entry, sono state affidate le deleghe alla Polizia Locale, Protezione Civile e Commercio.

Con questi due nuovi arrivi la Giunta è ora composta da sette assessori (oltre al Sindaco), viste le recenti dimissioni presentate, per motivi personali, da Ernesto Grassi, a cui vanno i ringraziamenti di Romeo: “Siamo ovviamente dispiaciuti per l’uscita di Grassi, che ha fatto un importante lavoro in questi mesi e che rimarrà attivo nella nostra maggioranza. Nel contempo, diamo il benvenuto agli assessori Centemero e Dozio, che sapranno dare il giusto apporto all’attività amministrativa. In particolare, con l’onorevole Centemero riusciremo a conferire al concetto di Pari Opportunità la dignità culturale che merita, perché per la nostra amministrazione le Pari Opportunità devono diventare una questione innanzitutto di cultura e di educazione civica”.

I provvedimenti sindacali sulla Giunta hanno riguardato anche l’assessore Agata Dalò, che si occuperà – oltre che di Educazione e Scuola – anche di Biblioteca, e l’assessore Claudio Ceschini, alla cui delega alle Politiche Giovanili e Sport è stata aggiunta la delega alla Mobilità. Invariate le deleghe degli altri tre assessori: Innovazione e Semplificazione Tecnologica al vicesindaco Michela Di Martino, Urbanistica a Luca Mestrone e Politiche Sociali a Fabio Zamin.

http://quibrianza.it/cronaca/limbiate/un-pezzo-da-novanta-nella-giunta-romeo-arriva-l-onorevole-centemero.html

25 Gennaio 2017