Orizzontescuola.it “Elezioni 2018, Centemero (FI): eliminare bonus docenti, rivedere chiamata diretta, riallineare potenziamento. Revisione 107”

Orizzontescuola.it “Elezioni 2018, Centemero (FI): eliminare bonus docenti, rivedere chiamata diretta, riallineare potenziamento. Revisione 107”

“Per migliorare la competitività del Paese serve una scuola di qualità. La legge 107, in particolare con il piano straordinario di assunzioni, è andata nella direzione opposta”.

“Le disparità tra le varie fasi di assunzioni hanno moltiplicato il contenzioso e creato delle criticità tra il Nord e il Sud del Paese. La revisione della legge deve partire da qui: per risolvere tutti i problemi ci vorranno diversi anni”. Così la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia Elena Centemero intervenendo al convegno promosso dall’Ugl ‘L’Italia riparte dalla scuola’.

“E’ inoltre necessario un riallineamento graduale dell’organico del potenziamento alle esigenze delle scuole e va rivisto lo strumento della chiamata diretta che non ha funzionato. Anche per il personale Ata va fatto di più: è stato dimenticato sia dalle assunzioni sia dalla formazione. Infine, vanno aboliti i troppi bonus introdotti, da quello per i diciottenni a quello per i docenti, al fine di utilizzare le risorse per un reale aumento di stipendio per gli insegnanti”, ha concluso.

5 Febbraio 2018 

Elezioni 2018, Centemero (FI): eliminare bonus docenti, rivedere chiamata diretta, riallineare potenziamento. Revisione 107