Orizzontescuola.it “Centemero (FI): valorizzare Scienze della formazione primaria, che garantisce insegnamento di qualità”

Orizzontescuola.it “Centemero (FI): valorizzare Scienze della formazione primaria, che garantisce insegnamento di qualità”

“Nel dibattito sulla scuola, che continua ad essere caratterizzato da questioni relative alle graduatorie e alle assunzioni, non si può e non si deve dimenticare l’aspetto centrale: la qualità dell’insegnamento offerto a studentesse e studenti. Questo vale anche per la scuola primaria dove bambine e bambini pongono le basi del loro sviluppo personale e cognitivo”.

Così la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero.

“In questo senso è indispensabile valorizzare i percorsi di studio universitari, come la laurea in Scienze della formazione primaria, che possono garantire un insegnamento di qualità. Qualsiasi considerazione politica sull’accesso all’insegnamento nella scuola per l’infanzia e primaria dovrà partire dalle competenze acquisite e certificate. Forza Italia intende considerare tutte le posizioni e non solo l’una o l’altra: dai docenti di SFP, a quelli che sono nelle Graduatorie di Merito (GM), alle GAE, alle maestre e ai maestri DM che hanno prestato servizio nelle scuole” conclude.

8 Febbraio 2018 

Centemero (FI): valorizzare Scienze della formazione primaria, che garantisce insegnamento di qualità