Orizzontescuola.it “Centemero (FI), su organico di diritto avevamo ragione, deve rispondere ai bisogni formativi delle scuole”

“L’adeguamento dell’organico di fatto a quello di diritto nelle scuole è una battaglia che portiamo avanti da tempo. Il via libera a questo principio da parte del governo ci dà finalmente ragione”. Lo dichiara la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero.

“Sarebbe però interessante capire la distribuzione territoriale delle nuove assunzioni. Gli istituti scolastici del Nord, infatti, hanno estremamente bisogno di docenti stabili per assicurare a studentesse e studenti non solo la continuità didattica ma anche la possibilità di studiare in classi che, anche numericamente, consentano un adeguato apprendimento. La distribuzione non corretta dell’organico sarebbe una grande forma di iniquità. Ribadiamo inoltre la necessità che l’organico risponda ai bisogni formativi delle scuole”, conclude.

http://www.orizzontescuola.it/centemero-fi-organico-diritto-avevamo-ragione-deve-rispondere-ai-bisogni-formativi-delle-scuole/

11 Maggio 2017