MbNews.it “Giornata della Donna: figure femminili di spicco ospiti a Monza”

“Donne in cammino: percorsi e testimonianze”. Questo è il titolo del convegno che si terrà sabato 11 marzo a Monza in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna, dalle 9.30 alle 13 presso la sala E del palazzo Urban Center Binario 7.

Questa iniziativa è promossa dalla UPF Monza insieme alla Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo, con l’adesione della Provincia Monza Brianza, del Comune di Monza e della Casa delle Culture del Comune di Monza.

Un evento da non perdere che, per l’occasione, ospiterà figure femminili di spicco nei rispettivi campi, che arricchiranno il convegno con le testimonianze dei loro percorsi e impegni. Parteciperanno, infatti, personalità in campo politico, giornalistico, imprenditoriale, sportivo, artistico, spirituale e sociale.

Tra le relatrici che hanno confermato la presenza abbiamo: Cecilia Strada, Presidente di Emergency, che ci offrirà l’occasione per parlare del Premio Sunhak per la Pace 2017 a Gino Strada e Sakena Yacoobi, l’Onorevole Elena Centemero, impegnata sulle tematiche della buona scuola; Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley di Monza; Margherita Brambilla, Assessore del Comune di Agrate Brianza; Lorena Ramirez, Presidente dell’Associazione Solidale Donne Latino Americane in Italia; Tseten Longhini, Presidente dell’Associazione Donne Tibetane in Italia; Monica Guzzi, giornalista della redazione Monza Brianza del quotidiano Il Giorno; Chiara Rossi, campionessa regionale di mezza maratona con i colori della Società Atletica Monza; Maria Grazia Vaticano; Anna Maria Mussato e suor Agnese Roveda.

L’incontro sarà condotto da Carlo Chierico insieme all’Ambasciatrice di Pace Wesam El Husseiny e vedrà la presenza anche dell’Onorevole Roberto Rampi, che terrà il discorso introduttivo, avendo partecipato al summit mondiale a Seul, in Corea del Sud, in occasione della concessione del Premio Sunhak per la Pace.

https://www.mbnews.it/2017/03/giornata-della-donna-figure-femminili-di-spicco-ospiti-a-monza/

8 Marzo 2017