MbNews.it “Elezioni 2018, ecco la squadra di Forza Italia: “Sicurezza e lavoro al primo posto””

MbNews.it “Elezioni 2018, ecco la squadra di Forza Italia: “Sicurezza e lavoro al primo posto””

Sicurezza, lavoro, fisco, semplificazione burocratica, infrastrutture: questi gli ingredienti della “ricetta semplice” che compongono il programma elettorale di Forza Italia alle elezioni del prossimo 4 marzo.

La squadra azzurra scende in campo con volti noti, della politica locale e nazionale e nuove leve: senatori, sindaci, consiglieri e tutti quasi, made in Brianza.

L’impegno elettorale si comporrà di 4 punti: in primis l’impegno a livello parlamentare nel ricercare delle risorse utili alla concretizzazione del prolungamento della metropolitana; la questione Autodromo e Gran Premio adoperandosi affinché Aci possa ottenere una maggiore autonomia decisionale; porre fine ai sacrifici che ogni giorno devono affrontare i comuni reperendo sempre nuove risorse;aumentare la sicurezza in città portando anche a Monza l’Esercito e ripristinando l’operazione Strade sicure.

Ad aprire la conferenza stampa di presentazione delle liste il senatore monzese, presidente dell’associazione farmacisti, Andrea Mandelli: “I nostri punti di forza saranno certamente la sicurezza, il fisco e il lavoro. E’ nostra intenzione agevolare le aziende che assumono i giovani favorendole con importanti sgravi fiscali. Decisivo poi sarà semplificare la burocrazia e semplificare le procedure, in questo modo chi vorrà potrà riprendere a fare impresa. Fondamentale, poi, sarà proseguire nell’iter per la realizzazione del prolungamento della Metro, non solo a Monza ma anche a Vimercate”.

Al Senato, collegio plurinominale Lombardia 5, ci saranno Stefania Gabriella Anastasia Craxi, Alfredo Messina, Elena Centemero, e Riccardo Mario Borgonovo

“La Brianza ha lo stesso DNA dell’Italia intera – ha dichiarato Stefania Craxi – Ci sono la volontà, l’energia e la capacità per lavorare e fare bene. Per questo è fondamentale semplificare e non tassare il lavoro”.

Spazio alle donne e ai giovani, la linea dell’onorevole Centemero: “Il mio obiettivo è quello di potenziare in maniera innovativa l’ambito scientifico per i nostri ragazzi. Oggi ci sono tante donne candidate e credo che questo sia da considerare come un valore aggiunto”.

Per quanto riguarda la Camera, collegio plurinominale Lombardia n1 Monza-Seregno-Gorgonzola: Andrea Mandelli, Gloria Saccani, Francesco Ferri e Alessandra Mercanti.

“Sono nuovo in politica, questa è la mia prima esperienza. Quando il presidente Berlusconi mi ha chiesto di metterci la faccia, ho accolto l’invito con grande entusiasmo” ha spiegato Francesco Ferri.

Schiaccia il piede sull’acceleratore del Gran Premio Fabrizio Sala, oggi assessore in Regione. “Il Gran Premio si corre ancora in Italia, e nello specifico a Monza, solo perché il Pirellone ha versato i soldi ed è stato scritto un emendamento. Come Forza Italia Monza e Brianza noi non rivendichiamo solo la paternità ma ci prendiamo l’impegno di andare avanti in questa direzione e far si che il nostro territorio sia ancora attivo nel panorama internazionale”.

I candidati alle prossime elezioni regionali del 4 marzo sono: Andrea Bonacina, Laura Della Bosca, Marco Ferrari, Patrizia Lissoni, Sabrina Mosca e Federico Romani, Paola Romeo.”Puntiamo a essere la prima forza politica in Brianza, ma anche e soprattutto un grande laboratorio di idee per il futuro della politica regionale e nazionale. Su questo territorio Forza Italia ha dimostrato in questi anni di saper fare squadra e di essere una squadra efficiente e vincente. Abbiamo lavorato sempre con grande sinergia ai vari livelli, territoriale, regionale e nazionale, e questa sinergia ci ha consentito il raggiungimento di risultati importanti come quello conseguito ad esempio sull’intero comparto Autodromo, Parco e Villa Reale. Oggi non presentiamo dei candidati in competizione tra loro, ma una squadra forte e unita, ulteriormente arricchita dalla presenza significativa di amministratori locali di grande merito ed esperienza” ha concluso il Vice Presidente di Regione Lombardia nonchè Coordinatore Provinciale di Forza Italia di Monza e Brianza e candidato capolista in Regione Lombardia Fabrizio Sala.

Elezioni 2018, ecco la squadra di Forza Italia: “Sicurezza e lavoro al primo posto”