Maternità: “A spirito imprenditoriale affiancare aiuti” dice Centemero

Maternità: “A spirito imprenditoriale affiancare aiuti” dice Centemero

Elena Centemero di Forza Italia commenta i dati dell’Osservatorio sull’imprenditoria femminile di Confartigianato

“Al grande spirito imprenditoriale delle donne italiane, che conferma l’importante apporto femminile alla crescita economica e sociale del nostro Paese, fanno purtroppo ancora da contraltare le enormi difficoltà nel conciliare lavoro e maternità. Circostanza, questa, che frena l’empowerment delle donne nello scenario pubblico e mina la democrazia” dichiara in una nota la deputata di Forza Italia Elena Centemero, presidente dellaCommissione Equality and non discrimination del Consiglio d’Europa, commentando i dati dell’Osservatorio sull’imprenditoria femminile di Confartigianato.

“La difficoltà nell’affiancare attività lavorativa e maternità, che peraltro incide pesantemente anche sui nostri tassi di natalità, va risolta con politiche mirate e concrete. – sottolinea – È necessario incentivare e sostenere quella parte della società che in modo sussidiario già svolge svolge servizi come tagesmutter, micronidi, nidi condominiali, nidi aziendali o coworking per far sì che il tasso di occupazione delle madri possa attestarsi sui livelli europei”.

http://www.mainfatti.it/Elena-Centemero/Maternita-a-spirito-imprenditoriale-affiancare-aiuti-dice-Centemero-Fi_0249070033.htm

20 Novembre 2017