Brianzapost.com “In Villa Reale le Imprenditrici FIDAPA in nome della Regina Teodolinda”

Nella suggestiva cornice della Villa Reale di Monza le sezioni Modoetia Corona Ferrea e Brescia Vittoria Alata di FIDAPA – Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari – hanno sancito un gemellaggio tra le loro realtà nel nome della Regina Teodolinda, esempio vero di Donna che nella storia oltre ad aver detenuto il potere ha gestito secondo il suo volere la vita privata, arrivando perfino dopo la morte del primo marito a risposarsi con un uomo scelto da lei.

La Regina Teodolinda una figura esemplare e una guida per molte Donne, certamente un punto di riferimento per l’On. Elena Centemero che durante l’evento ha annunciato”Porterò in Consiglio Europeo la figura di Teodolinda come riferimento femminile durante la giornata delle Donne”, donne che come ha ricordato Cristiano Puglisi -in rappresentanza del Vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala- “…godono della ineguagliabile capacità di  coniugare con successo la vita privata e quella famigliare, veri Cardini della Storia e della Società Moderna”.

L’Evento ha visto presenti rappresentanti di tutte le istituzioni, l’Arch. Bernasconi per la Provincia di Monza e Brianza e l’Assessore alle Politiche Culturali di Monza Francesca Dell’Aquila che ha ricordato che da poco la Cappella della Regina è nuovamente godibile da tutto il pubblico.

Un gemellaggio che non è solo un patto di amicizia tra le due sezioni ma è la base di future progettualità, presenti alla cerimonia i massimi dirigenti della FIDAPA che gode oggi di rappresentanza a tutti i livelli politici ed amministrativi e profondamente impegnata nel valorizzare il ruolo delle Donne nel Mondo.

L’evento dal forte carattere storico è stato “colorato” dalla presenza dei figuranti del Corteo Storico di Monza e dal suo Presidente che da decenni porta avanti nella città l’impegno di rievocare la Storia.

http://www.brianzapost.com/in-villa-reale-le-imprenditrici-fidapa-in-nome-della-regina-teodolinda/

11 Febbraio 2017