Anci.it “Domani a Roma gli Stati generali delle amministratrici organizzata dall’Anci”

I piani anti-violenza, le politiche per il welfare, per la conciliazione dei tempi casa-lavoro, per asili nido e scuole dell’infanzia, le azioni di sostegno all’occupazione femminile. Lo scambio delle migliori pratiche istituzionali, messe in campo dalle donne e per le donne, sarà al centro dell’edizione 2017 degli Stati generali delle amministratrici – #sgdonne2017, organizzati dall’Anci e previsti per domani martedì 7 marzo a Roma, a partire dalle 9:00 nella sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri di via di santa Maria in Via 37/A (il programma completo).

L’Associazione ha deciso rinnovare anche quest’anno l’appuntamento delle donne amministratrici a Roma per dare risalto al contributo femminile per la crescita democratica del nostro Paese, e per presentare le più innovative e fruttuose esperienze in atto nei Comuni.

I lavori, che si svolgeranno alla presenza di numerose amministratrici locali, si apriranno con il saluto della presidente della commissione delle Elette di Roma capitale, Gemma Guerrini. Interverranno poi, tra le altre, Veronica Nicotra (segretario generale Anci), Alessia de Paulis (delegata Anci alle Pari opportunità), Simona Lembi (presidente della commissione Anci Pari opportunità), Cristina Giachi (vicesindaco di Firenze e assessore all’Educazione).

La mattinata di lavori si concluderà con una tavola rotonda composta dal presidente dell’Anci Antonio Decaro, la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio Sesa Amici e la presidente della commissione Equality and Non discrimination della Camera dei Deputati, Elena Centemero.

http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdDett=59906

6 Marzo 2017